Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TERREMOTO: SCOSSA 3.4 ALLE 16.02 SUL POLLINO TRA COSENZA E POTENZA

Cosenza, 01/09/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 Richter è stata registrata alle ore 16:02:45 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pollino alla profondità di 7.8 km con epicentro tra i comuni di Rotonda (PZ), Laino Borgo (CS), Laino Castello (CS), Mormanno (CS), Papasidero (CS) tra le proviunce di Cosenza e di Potenza.
La scossa, di discreta intensità, è stata avvertita con preoccupazione dalla popolazione ma non ha prodotto danni né a persone né a cose.
Una precedente lieve scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata nello stesso distretto sismico alle ore 6:07:44 di questa mattina, 1 settembre.

Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.4 - inoltre - è stata registrata alle ore 15:43:02 di oggi nel distretto sismico Cilento, alla profondità di 10.8 km, con epicentro tra i comuni di Buonabitacolo, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Sanza e Tortorella, in provincia di Salerno. La scossa di lieve entità non è stata avvertita dalla popolazione.

Commenti