Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TORTORICI: RIAPERTURA LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL PIANO VIABILE DELLA S.P. 152

MESSINA, 07/09/2012 - Il consigliere provinciale Santo Galati Rando detto Dino comunica che il 5° Ufficio dirigenziale “Viabilità - 2° Distretto” della Provincia regionale, con verbale di gara n. 2106, ha proceduto alla riapertura del verbale di aggiudicazione provvisoria del 26 luglio 2012 relativo alla procedura negoziata per cottimo fiduciario senza pubblicazione di bando (art. 57 D. Lgs. 163/2066) dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulla S.P. 152 mediante l’esecuzione di un muro su fondazioni indirette ai chilometri 6+400 e 6+800 nel Comune di Tortorici.
La riapertura della gara si è resa necessaria a seguito di osservazioni presentate da una ditta concorrente.La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 27,1736%.

Il 5° Ufficio dirigenziale “Viabilità - 2° Distretto” della Provincia regionale, con verbale di gara n. 2105, ha proceduto alla riapertura del verbale di aggiudicazione provvisoria del 26 luglio 2012 relativo alla procedura negoziata per cottimo fiduciario senza pubblicazione di bando (art. 57 D. Lgs. 163/2066) dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulla S.P. 152 mediante l’esecuzione di un muro su fondazioni indirette al chilometro 7+000 circa nel Comune di Tortorici.

L’importo complessivo dei lavori è di duecentoquarantacinquemila euro. La riapertura della gara si è resa necessaria a seguito di osservazioni presentate da una ditta concorrente. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 26,8704%.

Commenti