Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“DIARIO D’IRLANDA”, IL ROMANZO DI VALENTINA AGLIO PRESENTATO A PALERMO

Palermo, 10 gennaio 2013 - Giovedì 17 gennaio 2013 alle ore 17 presso la Sala C.A. dalla Chiesa a Palazzo Jung via Lincoln, 71 a Palermo , l’Associazione socio-culturale Cycnus presenta il romanzo di Valentina Aglio dal titolo “DIARIO D’IRLANDA”, Albatros editore (Premio Internazionale Pietro Mignosi 2012. Ne parleranno la prof.ssa Gabriella Maggio e la prof.ssa Elena Saviano. Lettura a cura dell’attrice Luisa La Colla. Interverrà il presidente del Consiglio provinciale dott. Marcello Tricoli.
Il romanzo “Diario d’Irlanda” dell’autrice messinese Valentina Aglio viaggia sulla strada dei ricordi ricca di scoperte ed emozioni. Luoghi diversi in un passato prezioso da rivalutare nella condivisione di progetti e speranze futuribili.
La protagonista Laura comprende quando sia difficile e complicata la vita e che occorre tempo per comprendere quale il momento giusto per gioire e per lottare. La storia intreccia relazioni che condividono percorsi comuni di giovani e di meno giovani. Una Irlanda che suggestiona con i suoi paesaggi e le sue storie fascino e mistero. Il romanzo “Diario d’Irlanda” premiato al Premio Internazionale “Pietro Mignosi 2012” scopre un’età bella quella della gioventù che riesce a sorprendere anche se stessa nel ciclo vitale delle cose. Lo stupore del fare e del vivere fino in fondo.

Commenti