Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ALFANO SU BERLUSCONI E MUSSOLINI: "LA MEMORIA MACCHIATA PER COLPI BASSI"

Giorno della Memoria: Silvio Berlusconi parla bene di Benito Mussolini, a parte le leggi razziali che non difende, ed è bagarre. Indignata risposta da parte della Comunità ebraica italiana. Bersani definisce 'indecenti' le affermazioni dell'ex premier. In serata arriva la precisazione di Berlusconi: "Il fascismo fu comunque una dittatura". Alfano: "Strumentali attacchi a Berlusconi, la sinistra utilizza la memoria per bassi scopi"
Roma, 28/01/2013 - “Il Giorno della Memoria è la celebrazione del ricordo, ma anche del riscatto dell’umanità che davanti agli efferati crimini commessi in nome dell’odio razziale ha scelto i valori alti dell’uguaglianza e della libertà. L’Olocausto è un simbolo immortale contro qualsiasi forma di discriminazione ed è al tempo stesso un silenzioso monito a vigilare perché ogni focolaio, figlio dell’antico odio, possa essere soppresso. Per tutte queste ragioni, in questo giorno, queste strumentali polemiche portate avanti, quasi con ritmo ossessivo, dalla sinistra si macchiano di qualcosa di più disonorevole poiché utilizzano la memoria per bassi scopi.

Questi attacchi al presidente Silvio Berlusconi sono, dunque, pretestuosi e sganciati dalla realta’ perché fanno finta di dimenticare che Berlusconi è da sempre a fianco del popolo di Israele, oltre che sostenitore attento dei principi di democrazia in tutto il Medio Oriente. Questo gravissimo tentativo di distorsione delle parole di Berlusconi mostra con chiarezza l’atteggiamento schizofrenico tenuto sempre dalla sinistra, accecata da un antiberlusconismo di maniera, e conseguentemente la sua incapacità a governare con serenità il nostro Paese”.

E’ quanto afferma il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano

Commenti