Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ACICATENA HA RICORDATO LA TRAGEDIA DELLE FOIBE CON I MILITANTI FORZANOVISTI

Catania, 10/02/2013 - La federazione provinciale di Forza Nuova Catania comunica che ad Aci Catena in data 10 febbraio 2013 si è svolta una importante iniziativa in commemorazione delle vittime della grave ed inumana tragedia delle Foibe. I militanti forzanovisti partiti dallo spiazzale della chiesa Santa Barbara alle 10,45 hanno raggiunto il monumento dei caduti depositando una corona d'alloro.
Gli interventi che sono stati effettuati dal Coordinatore Sud Italia Giuseppe Bonanno Conti e da Rosario Dott. Gambacorta dell'Associazione per il ricordo dei martiri delle Foibe hanno ben spiegato le motivazioni che spingono Forza Nuova a ricordare questa pagina sangiunosa del XX secolo.
A tal proposito Gaetano Bonanno, responsabile provinciale di FN Catania commenta : " siamo soddisfatti per il buon successo dell'evento, in particolare abbiamo registrato interesse dei cittadini catenoti che hanno apprezzato i discorsi effettuati, in particolare l'aggancio con la contemporaneità che ha effettuato il Dott. Gambacorta. Forza Nuova rimane tra le poche forze politiche ad avere una forte identità e senso di Patria e per questo ha il diritto di poter presentarsi come Movimento di Ricostruzione Nazionale".

Commenti