Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FIORELLO: BUTTANE E RAGGI COSMICI SE VOLETE FARVI MANDARE A CASA...

28/03/2013 - Grande Fiorello! Satira eccezionale e umorismo sopraffino. Una delle sue più sagaci boutade sulla vicenda Battiato - Zichichi, ambedue 'licenziati' dal governatore della Sicilia Crocetta per le dichiarazioni istituzionali al Parlamento europeo (Battiato) e per l'eccessiva vena scientifica dell'assessore ai beni culturali, lo scienziato Antonio Zichichi :

"Finalmente ce l'ho fatta a farmi cacciare via... - recita Fiorello nel video, imitando a meraviglia Franco Battiato - Minchia, non ne potevo più, ci avevo provato in tutti i modi... Ma sai che facevo delle volte? Entravo alla Regione con dell'incenzo all'aroma di sterco di capra tibetana. Niente da fare, le ho provate tutte. Ho detto che erano tutti ladri: niente da fare, mi hanno lasciato. Finalmente, appena ho detto che c'erano un pugno di buttane, mi hanno cacciato via. Che bello. Poi a quell'altro cretino, minchia Zichichi, 'u mannàru 'a casa magari a iddu, si misiru d'accordu. Minchia, cu sti raggi cosmici... E allora se volete farvi cacciare via, ragazzi è semplice: basta che parliate di buttane e di raggi cosmici e vi manninu a' casa. Guardate... Grillo dice 'politici puttanieri' e non ci succede niente, io dico troie e mi mandano a casa. Ma com'è 'sta storia...?".

Grande Fiorello. Grande!

*** m. m.
...............
Giurda il video su @edicolafiore

Commenti