Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA SARACENA VOLLEY VINCE IL CAMPIONATO

10/03/2013 - Brillante ultima vittoria per la Saracena Cassarà Volley, squadra di pallavolo femminile, astro nascente nel panorama sportivo nebroideo. Si conclude in maniera esaustiva per le ragazze di mister Clio Maraffa l’ultima partita del campionato di Seconda Divisione girone B contro le “cugine” del Volley Brolo: 3 set a 0 il risultato conclusivo del match, disputato nel Palazzetto dello Sport di Brolo, con una discreta cornice di pubblico e sotto il tifo incessante dei supporter “saraceni”. L’ottimo risultato porta in vetta al girone le Saracene, fresche di festeggiamenti per la chiusura da record di un primo campionato da ricordare.

Grande gioia per le ragazze del Presidente Luca Leone, che a fine gara hanno omaggiato con sorrisi e applausi tifosi e dirigenza. Indimenticabile il sorriso del DS Ciccio Maraffa e della moglie Liliana Randazzo, che cura il settore giovanile: il sogno della pallavolo negli occhi di chi crede fermamente nell’importanza di questo sport. Un campionato vissuto sotto il segno della grinta, della costanza e soprattutto dell’imbattibilità, record da segnalare e di cui tutto l’organico va sicuramente fiero.
A breve verranno comunicate le date dei play-off che riportano le Saracene in clima allenamento e concentrazione, in attesa di collezionare nuovi soddisfacenti e adrenalinici risultati.

“Il progetto di portare la pallavolo locale a livelli agonistici risale ad Agosto – dichiara il Vice-Presidente Roberto Casamento - in pochi mesi abbiamo collezionato tante vittorie, piccoli traguardi e grandi soddisfazioni. Il mio grazie va innanzitutto alle ragazze, artefici dei risultati, alla caparbietà del coach Clio Maraffa e a tutta la Dirigenza, a cui sono orgoglioso di appartenere e che ha creduto nelle possibilità e nella buona riuscita di questa prima avventura. Oggi la pallavolo – continua il vice-presidente - grazie alla collaborazione con il nostro sponsor Cassarà, con l’Amministrazione Comunale di Piraino e con i tanti Gioiosani che hanno creduto in noi, è finalmente una realtà”.

Commenti