Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO: “LE ASSOCIAZIONI PER IL CASTELLO, IL CASTELLO PER LE ASSOCIAZIONI”

Milazzo, 23 marzo 2013 - Domenica 24 marzo alle ore 11 avrà luogo, presso il Castello di Milazzo, il secondo incontro dedicato alle realtà associative cittadine, volto a discutere i progetti e le idee per lo svolgimento del programma del Castello per la primavera-estate 2013, in sinergia con la
Casa comunale. Le associazioni sono pregate di presentare i loro progetti con l’ausilio di una scheda tecnica che si può scaricare dal link: http://compagniadelcastellomilazzo.it/2013/03/08/le-associazioni-milazzesi-si-incontrano-al-castello/. La scheda deve essere mandata a compagniadelcastellomilazzo@gmail.com.


Domenica scorsa si è tenuto il primo incontro con le associazioni locali promosso da “Castello di carta”, “Hari Om”, “Il Promontorio”, “La Compagnia del Castello”, “Lute”, “Legambiente del Tirreno”, “SiciliAntica”.

E’ stato un successo e una stimolante occasione di incontro tra più di cinquanta realtà associative attive nel nostro territorio, che hanno condiviso proposte e buoni propositi per la prossima stagione.
L’incontro è stato solo l’inizio di un circolo virale che deve raggiungere ancora molte realtà. Vi preghiamo quindi di diffondere l’invito alle associazioni locali che conoscete e che operano sul territorio.


Commenti