Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERNA VALLE DEL MELA: APPROVATA LA MOZIONE ALL'ARS, GLI AMBIENTALISTI RINGRAZIANO IL M5S

Milazzo, 07/03/2013 - Il Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela esprime la propria soddisfazione per l’approvazione della mozione in merito alla realizzazione dell’elettrodotto Terna redatta dal Movimento Cinque Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana. Finalmente è trionfata la politica a tutela della salute dei cittadini, siamo convinti che l’azione congiunta Governo Regionale – Ars porterà un risultato concreto alle popolazioni di questo martoriato territorio.
Ancora una volta il Presidente Crocetta e l’Assessore Lo Bello hanno dimostrato attenzione al problema e stanno lavorando fattivamente per mettere in campo tutte le azioni per risolvere questo dannoso problema. Ci preme ringraziare il tutti i deputati del M5S, in particolar modo i deputati Zafarana e Cancelleri che hanno immediatamente sposato la nostra causa.
Non riusciamo invece a comprendere per quale motivo alcuni deputati hanno deciso di esprimere voto contrario alla mozione, forse perché non hanno a cuore la tutela della salute pubblica?

Inoltre precisiamo che nelle ultime ore pseudo personaggi politici locali o meglio conosciuti come “banditori sui social network” hanno deciso di cavalcare l’onda della lotta sulla realizzazione dell’elettrodotto. Ma in due anni di lotta, durante le occupazioni, i sit-in, le proteste, le riunioni dov’erano? Quindi consigliamo vivamente di ritornare in letargo perché non permettiamo a nessuno di strumentalizzare la situazione ambientale e sanitaria solo per ritorni elettorali e personali.

Commenti