Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

TERREMOTO 3.3: DUE SCOSSE IN ASPROMONTE IN CALABRIA

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter è stata registrata alle ore 5:00:53 italiane nel distretto sismico Aspromonte, in Calabria. Il sisma è stato localizzato tra Cardeto (Rc), Montebello Ionico (Rc) e Motta San Giovanni (Rc). Ma la scossa di maggiore intensità è un terremoto di magnitudo 3.3 Richter avvenuto alle ore 00:39:13, con epicentro tra Bagaladi (Rc), Cardeto (Rc), Laganadi (Rc), Sant'alessio e Santo Stefano in Aspromonte (Rc)
Reggio Calabria, 04/03/2013 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter è stata registrata alle ore 5:00:53 italiane di questa mattina nel distretto sismico Aspromonte, in Calabrai. Il sisma è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV alla profondità di 16.1 km con epicentro tra Cardeto (Rc), Montebello Ionico (Rc) e Motta San Giovanni (Rc). Ma la scossa di maggiore intensità registrata in questo stesso distretto sismico questa mattina è un terremoto di magnitudo 3.3 Richter avvenuto alle ore 00:39:13 italiane, sempre nel distretto sismico Aspromonte con epicentro tra Bagaladi (Rc), Cardeto (Rc), Laganadi (Rc), Sant'alessio in Aspromonte (Rc) e Santo Stefano in Aspromonte (Rc).
La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non ha prodotto danni a persone o cose .









Commenti