Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FERRARI CLUB SICILIA: ROSIGNOLO RIELETTO DELEGATO REGIONALE SFC

Acquedolci, 14/04/13 - Domenica 7 aprile 2013, a seguito dell’assemblea svoltasi in quel di Enna, il nostro Giuseppe Rosignolo è stato rieletto all’unanimità Delegato Regionale SFC da tutti i Presidenti degli Scuderia Ferrari Club Siciliani. Per noi del Club di Acquedolci è un onere ed un onore avere il delegato in “famiglia” e deve servirci da stimolo per fare sempre meglio.
Questo prestigioso risultato è motivo di enorme orgoglio da parte di tutti i soci del nostro Club che negli anni passati hanno già saputo apprezzare l’operato di Giuseppe. Doveroso ringraziare i Presidenti dei Club di Catania, Del Mediterraneo, Nicosia, Saponara, Siracusa e Ribera che, senza nessuna remora, hanno deciso di rinnovare la loro fiducia al nostro segretario, rinnovando il primo mandato scaduto il 31 marzo 2013. Giuseppe avrà il compito di coordinare tutti le attività e gli eventi Scuderia Ferrari Club nella nostra regione, organizzati dai Club ufficiali. Altresì farà nuovamente parte del C.I.C.O. (Comitato di Indirizzo e Coordinamento Operativo) ovvero l’organo organizzativo, operativo insieme alla Segreteria SFC di Maranello che, secondo statuto, ha il compito di organizzare e gestire le strategie di tutti i Club ufficiali in Italia e nel Mondo.

Il nostro Delegato rappresenterà dunque la Sicilia nelle riunioni con gli altri rappresentanti regionali, come già fatto in quel di Maranello il 9 febbraio 2013. La carica di Supplente al Delegato Regionale è stata rinnovata alla signora Francesca Mangiameli, dell’SFC Del Mediterraneo. Nell’assemblea molti sono stati gli argomenti trattati e numerosi saranno gli appuntamenti che vedranno impegnati i Club Siciliani: visita della Factory Ferrari a Maranello, Ritrovi Auto Ferrari, GP F1 d’Italia, Eco Targa Florio 2013, Raduno Regionale 2015 ad Acquedolci in occasione del 25° anniversario (ma probabilmente di quest’ultimo è ancora prematuro parlarne). Concludo riservando un caloroso saluto a tutti i Presidenti degli SFC Sicilia e augurando un sincero ed affettuoso “in bocca al lupo” a Giuseppe.

Benedetto Provvidenza

Commenti