Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MARIO CORSO, DELLA "GRANDE INTER" PROTAGONISTA DI UNA "QUATTROGIORNI" IN PROVINCIA DI MESSINA DAL 30 MAGGIO

Gioiosa Marea (Me), 28/05/2013 - Mario Corso, ex giocatore della "Grande Inter" di Helenio Herrera, soprannominato "il piede sinistro di Dio" e famoso anche per le punizioni calciate "a foglia morta", sarà protagonista di una "quattrogiorni" in provincia di Messina, dal 30 maggio al 2 giugno 2013, grazie all'iniziativa di Francesco Marino, presidente dell'Inter Club Sicilia Nerazzurra "Roberto Scarpini" di Gioiosa Marea, con la collaborazione dei coordinamenti nazionale e regionale dell'Inter Club.

Giovedì 30 maggio 2013, alle ore 18.30, presso l'auditorium di Gioiosa Marea, con il patrocinio del comune tirrenico, si celebrerà il convegno sul tema: "I valori dello sport". Parteciperanno, come relatori, Mario Corso, poi il coordinatore nazionale e regionale dei club Inter, Sergio Spairani e Francesco Scuderi, l'ex campionessa mondiale di marcia, Anna Rita Sidoti ed il suo allenatore, professore, Salvatore Coletta, il presidente, il general manager e l'allenatore dell'Orlandina Basket, rispettivamente Enzo Sindoni, Ciccio Venza e Gianmarco Pozzecco ed il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella. L'evento proseguirà nella stessa serata, con la visita al club gioiosano di via Umberto I°.
Venerdì 31 maggio, nel pomeriggio, Corso visiterà gli Inter Club di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo e proseguirà sabato 1 giugno 2013, al mattino, con la visita al Club Inter di Santa Lucia del Mela. Nel pomeriggio, Corso rivestirà i panni di allenatore, nell'incontro di beneficenza delle 17.30, che si disputerà al campo sportivo di Sant'Angelo di Brolo; di fronte una rappresentativa dell'Inter Club, allenata da Corso contro una rappresentativa dei Club Juventus.

Di sera Corso proseguirà le visite degli Inter Club a Capo D'Orlando. La giornata di chiusura, domenica 2 giugno, vedrà la celebrazione della "Giornata Nerazzurra" allo "Zanza Beach" di Zappardino, a Piraino, dove è previsto il raduno degli Inter Club della Sicilia.

Commenti