Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RIOLO IN TRIONFO ALLA SCARPERIA-GIOGO

Seconda vittoria in due gare per il campione siciliano testimonial del Parco delle Madonie nel Tricolore storiche con l'Osella-Bmw: “Auto, team e tracciato. Tutto fantastico. Un successo sulle mitiche strade del Mugello è il massimo anche in ottica campionato”

Scarperia (FI), 12 maggio 2013. Dopo quelle della Targa Florio, Totò Riolo conquista anche le mitiche strade del Mugello stradale. Il campione siciliano curato dalla Emmepi srl e testimonial del Parco delle Madonie ha vinto la Scarperia-Giogo 2013, terzo round del Campionato Italiano Montagna autostoriche. Al volante della performante Osella-Bmw da 2500cc by Barbaccia Motorsport l'alfiere della Trinacria Corse ha sfruttato al massimo il grande lavoro svolto durante le prove ufficiali di sabato abbassando notevolmente il crono delle “qualifiche”. Lungo i 7650 metri del tracciato toscano, in gara il suo tempo è stato di 4'16”32 e questo riscontro per Riolo significa secondo successo in due gare in stagione (la prima a Cortona) e un nuovo rilancio nella classifica del Tricolore 2013.

“Davvero una bella gara ha dichiarato felice Totò sul podio -; la nostra sport-prototipo ha risposto perfettamente alle regolazioni e sono felicissimo non solo perché vincere qui al Mugello, tracciato fantastico e tecnico, ha sicuramente un sapore particolare, ma anche per il Parco delle Madonie, la scuderia, il team e tutti quelli che credono in questa operazione. Avanti così in campionato, da domani testa già al prossimo impegno.”

Classifica ufficiosa dei primi 5 della Scarperia-Giogo 2013 (FI), terza prova CIVM storiche 2013
1° Totò Riolo (Osella PA9/90) in 4'16”32; 2° Bonucci (Osella PA9/90) a 10”89; 3° Lottini (Osella PA9/90) a 16”88; 4° Perotto (Porsche 911 RS) a 38”49; 5° Ciabattini (Lucchini SN 89) a 39”20.

Commenti