Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SANTORO (IL MEGAFONO): MESSINA CITTÀ CICLABILE, UN PROGETTO PER LA MOBILITÀ ECO-COMPATIBILE CON VINCENZO NIBALI TESTIMONIAL

Giovanni Santoro, candidato al consiglio comunale di Messina nella Lista Il Megafono. Realizzare la pista ciclabile ma pure una politica favorevole alle società sportive che al ciclismo dedicano la loro attività. L’idea di un progetto educativo rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole messinesi per l’educazione ciclistica e la formazione

Messina, 31/05/2013 – L’iniziativa è di Giovanni Santoro, candidato al consiglio comunale di Messina alle elezioni del 9 e 10 giugno, nella Lista Il Megafono del presidente Crocetta.
“Malgrado io non sia più giovanissimo mi servo quanto più possibile della bicicletta per spostarmi a Messina - afferma Giovanni Santoro - seguo il ciclismo tra gli sport preferiti e sogno una città interamente ciclabile, degna di un grande campione qual è il messinese Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d’Italia 2013. Così intendo impegnarmi per la realizzazione della pista ciclabile ma pure perché l’Amministrazione Comunale si renda sensibile verso le società sportive che al ciclismo dedicano la loro attività”.

In effetti nel programma di Giovanni Santoro, la cui Lista Il Megafono sostiene la candidatura a sindaco di Felice Calabrò, c’è l’idea di un progetto educativo rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole messinesi, attraverso una intesa da realizzare in partenariato con la Polizia Stradale per l’educazione ciclistica e la formazione per bambini.

Santoro vorrebbe che testimonial di questo progetto fosse proprio Vincenzo Nibali e potrebbe integrarsi con il progetto ‘Biciscuola’, giunto alla sua dodicesima edizione e promosso da RCS sport - La Gazzetta dello Sport.
Giovanni Santoro consegnerà nei prossimi giorni la bozza del progetto al candidato sindaco Felice Calabrò con l’impegno di realizzarlo in caso di elezione. Attualmente questo progetto si svolge nelle località sede della partenza di tappa al Giro d’Italia e si avvale del Pullman Azzurro della Polizia Stradale.

Commenti