Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AD OLIVERI L'UNICA TAPPA SICILIANA DEL "FESTIVAL DI CASTROCARO VOCI NUOVE-VOLTI NUOVI", SABATO 8 GIUGNO

L'unica tappa siciliana del "Festival di Castrocaro -Voci Nuove-Volti Nuovi" si svolgerà ad Oliveri sabato 8 giugno, con inizio alle ore 21, in Piazza Roma
Oliveri (Me), 07/06/2013 - Si tratta dei quarti di finale che daranno accesso alle semifinali in programma alla reggia di Caserta il 1 luglio, dove i concorrenti si contenderanno l'ammissione alla finale nazionale che si svolgerà giorno 19 luglio a Castrocaro Terme.
Questi quarti di finale della 56esima edizione del concorso saranno proposti in differita da Rai 1 nei giorni 8-9 luglio in seconda fascia serale.

L'organizzazione è di Fabio La Marca (FLM-Grandi Eventi) e Prince, mentre il Comune di Oliveri ha assicurato il patrocinio alla manifestazione. Si tratta quindi di una posta in palio alquanto importante per i concorrenti che richiederà un compito impegnativo per la qualificata giuria. La conduzione dello spettacolo è stata affidata all'estro, alla bravura ed alla professionalità dello show man messinese Gianni Saija, che si avvarrà della collaborazione della nota artista speaker di Virgin Radio Network Nazionale, Vittoria Hyde.
Saranno presenti -tra gli altri-: Massimo Cotto della Rai; Andrea Monteforte titolare della Prince, cantante professionista oggi produttore discografico di diversi artisti; Greta, giornalista titolare di importanti testate, produttrice discografica proveniente dal mondo della canzone con presenza pure a Sanremo con i New Trolls; Claudio Fabi, direttore artistico Poligram etichetta discografica di Lucio Battisti, produttore discografico e papà del famoso cantautore Nicolò Fabi.
La FLM, in persona di La Marca, produttore dell'evento siciliano, ha in programma nuove produzioni televisive e progetti di moda e di teatro.

Commenti