Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EQUITALIA E IL NUOVO FISCO A RADIO ANCH'IO SU RADIO1

03/06/2013 - Un fisco più equo e più semplice, meno oppressivo per i cittadini è ciò che l’Europa ci chiede di realizzare a breve e i tempi potrebbero essere quelli che il governo si è dato per riformare l’IMU, cioè entro l’estate. Dopo l’intesa fra Pd e Pdl in commissione Finanze della Camera può ripartire l’esame di quella “delega fiscale” preparata dal governo Monti e arrivata sul punto di essere approvata sul finire della scorsa legislatura.

Riforma del catasto, riforma delle agevolazioni fiscali che oggi tolgono allo Stato un gettito calcolato in 160 miliardi e nuove regole per Equitalia i primi obiettivi. Proprio su Equitalia, sulla necessità di allungare i tempi delle rateizzazioni, di limare i tassi di interesse e di rendere impignorabile la prima casa la Commissione Finanze della Camera ha recentemente approvato una risoluzione all’unanimità. E la Commissione Finanze del Senato ha avviato un’indagine conoscitiva sulla tassazione degli immobili.

Temi della massima attualità che verranno affrontati nella puntata di Radio Anch’Io in onda su Radio1 martedì 4 giugno alle 9.05 con i presidenti di entrambe le commissioni, Daniele Capezzone (Pdl) e Mauro Marino (Pd). In collegamento telefonico sono previsti interventi dei senatori Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord, Andrea Olivero di Scelta civica e del giornalista de "Il Sole 24 Ore" Dino Pesole. Sarà presente in studio a Saxa Rubra l’economista Luigi Paganetto, presidente della Fondazione Economia dell’Università di Tor Vergata. Conduce Ruggero Po.

Nella nuova puntata di Unomattina Estate Caffe’ di martedì 4 giugno, in onda su Rai1, dalle 6.10, condotta da Arnaldo Colasanti, si affronterà il tema del commercio e dell’imprenditoria nel nostro paese, insieme a Pier Luigi Del Viscovo, docente della Luiss ed esperto per la commissione europea sul commercio al dettaglio. Seguirà, poi, il grande compositore Stelvio Cipriani che presenterà la sua autobiografia “Un’eterna melodia” dove racconta la sua vita e la sua carriera costellata di numerosi successi internazionali fra i quali “Anonimo veneziano”. Il cantautore Gianmarco Fraska, presenterà il brano “Come la primavera” tratto dal suo ultimo cd. E con l’avvocato e direttrice dell’Osservatorio famiglie “Eurispes”, Andrea Catizone, si farà il punto sulle nuove richieste di prestiti a cui oggi ricorrono le famiglie a causa della crisi. Concluderà la puntata l’oroscopo di Jupiter: “Cari Capricorni godetevi un po’ di meritato riposo”.

Commenti