Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORRENOVA: 38ENNE ARRESTATO PER STALKING NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE

Sant’Agata di Militello, 13 luglio 2013 - Questa notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 38 anni, originario di quel comprensorio, in quanto responsabile di atti persecutori e violazione di domicilio. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo si sarebbe reso responsabile di reiterati atti persecutori e violazione di domicilio nei confronti della consorte 36enne,
anch’essa originaria del medesimo comprensorio. In particolare, nella serata di ieri, il 38enne, si sarebbe introdotto con violenza e senza autorizzazione nell’ abitazione della suocera, dove all’interno era presente anche la propria consorte.

I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno pertanto condotto il 38enne in Caserma, dove stanti le risultanze emerse a carico dello stesso in relazione a quanto verificatosi, lo dichiaravano in stato di arresto.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa di essere giudicato, nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso il Tribunale di Patti, nella giornata odierna.

Commenti