Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

DE MAURO SU BACCEI: "IL GRANDE LUMINARE VENUTO DA ROMA AUTOCERTIFICHI IL PROPRIO FALLIMENTO E SI DIMETTA"

Palermo, 29/12/2014 - "Il grande luminare della finanza pubblica venuto da Roma ha prodotto un risultato eclatante: fra quattro mesi tutti a casa, con buona pace della stabilità sociale, del diritto al lavoro e della funzionalità di tanti enti e della stessa Regione. Veramente un capolavoro."
Lo ha dichiarato sarcasticamente Roberto Di Mauro, capogruppo del Pds-MpA all'Assemblea Regionale Siciliana, commentando le proposte avanzate dall'Assessore al Bilancio.
"La verità è che si continua a navigare a vista, senza uno straccio di riforma né proposta né abbozzata. Senza nemmeno un'idea di come uscire dall'impasse."
"Se le idee di riforma vera e strutturale della finanza regionale ci sono, che vengano condivise con l'Assemblea e si approvi l'esercizio provvisorio per soli due mesi, altrimenti - conclude Di Mauro - l'Assessore autocertifichi il proprio fallimento e si dimetta."

Commenti