Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

DE MAURO SU BACCEI: "IL GRANDE LUMINARE VENUTO DA ROMA AUTOCERTIFICHI IL PROPRIO FALLIMENTO E SI DIMETTA"

Palermo, 29/12/2014 - "Il grande luminare della finanza pubblica venuto da Roma ha prodotto un risultato eclatante: fra quattro mesi tutti a casa, con buona pace della stabilità sociale, del diritto al lavoro e della funzionalità di tanti enti e della stessa Regione. Veramente un capolavoro."
Lo ha dichiarato sarcasticamente Roberto Di Mauro, capogruppo del Pds-MpA all'Assemblea Regionale Siciliana, commentando le proposte avanzate dall'Assessore al Bilancio.
"La verità è che si continua a navigare a vista, senza uno straccio di riforma né proposta né abbozzata. Senza nemmeno un'idea di come uscire dall'impasse."
"Se le idee di riforma vera e strutturale della finanza regionale ci sono, che vengano condivise con l'Assemblea e si approvi l'esercizio provvisorio per soli due mesi, altrimenti - conclude Di Mauro - l'Assessore autocertifichi il proprio fallimento e si dimetta."

Commenti