Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO, CARMELO FORMICA: “RISCHIO RITORNO VECCHIO SISTEMA POLITICO. APPELLO AL NUOVO”

Nelle ultime ore, le dichiarazioni dei candidati stanno delineando chiaramente lo scenario politico che ci accompagnerà fino al 31 Maggio
Milazzo, 21/04/2015 – Il panorama mostra, da una parte, il sodalizio di Presti con l’Avv. Giovanni Formica, candidato a sindaco del PD sostenuto da vecchi noti amministratori, che ha contribuito notevolmente al rafforzamento delle forze del vecchio sistema politico; dall’altra l’amministrazione uscente di Pino attorniato dalla solita vecchia Giunta.
“Noi restiamo fermi sulla volontà di sradicare dal territorio le vecchie logiche della politica, fatte di pratiche clientelari e soliti vecchi volti, gli stessi che, negli ultimi decenni, hanno guidato la Città verso un punto di non ritorno. – dichiara il dottor Carmelo Formica - Il nostro progetto civico si basa sui valori dell’amministrazione trasparente, della cittadinanza protagonista e promuove un sistema meritocratico.
Per questo motivo, chiediamo un confronto con tutte le forze nuove presenti nel territorio: occorre un incontro urgente con il candidato Barbara La Rosa, che vanta una squadra aperta al rinnovamento, per avviare un dialogo politico finalizzato a contrastare le vecchie logiche di partito ed aprire una strada per il bene della Città.”

Commenti