Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ARENA PORTOROSA DI FURNARI: “AMLETO” IL 7 LUGLIO NON ANDRÀ IN SCENA

27/06/2015 - Lo spettacolo “Amleto” , in cartellone giorno 7 luglio al Teatro di Verdura a Palermo e il 9 luglio all’Arena Vittorio Emanuele a Portorosa-Furnari, non andrà in scena. La scelta si è resa opportuna a seguito del mancato accordo con il Parco archeologico di Taormina riguardo la data di riallestimento dello spettacolo al Teatro antico, che costituiva il perno principale dell’ interna operazione che il Teatro di Messina aveva programmato nei tre diversi luoghi.
A Furnari lo spettacolo, anche per dare una tangibile risposta all’attenzione mostrata da molti nei confronti della stagione estiva all’ Arena Vittorio Emanuele, verrà sostituito, nello stesso giorno e alla stessa ora, con “Zelig show” al quale parteciperanno attori dell’omonimo spettacolo televisivo, guidati da Paolo Migone.
La direzione del teatro si scusa per quanto successo e informa che a breve saranno fornite ulteriori comunicazioni sul nuovo spettacolo.

Commenti