Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

‘LIBERI DI VOLARE’, A SANTA LUCIA DEL MELA LE MILLE SFUMATURE DEL MONDO DELLA DISABILITÀ

L'evento Liberi di volare si è svolto il 1° agosto nella Piazza Milite Ignoto di Santa Lucia del Mela
Santa Lucia del Mela (ME), 03/08/2015 – Si è esibita nella Piazza Milite Ignoto del Comune di Santa Lucia del Mela (ME) con grande successo sabato 1^ agosto l’Associazione Sostegno di Olivarella.La manifestazione intitolata “Liberi di Volare”, organizzata dalla zonale Anas di Santa Lucia del Mela allo scopo di far conoscere le mille sfumature del mondo della disabilità, ha visto ragazzi disabili dell’Associazione Sostegno di Olivarella esibirsi in balli, canti e sketch, sostenuti dal loro presidente Mimmo Italiano.
La serata è stata presentata da Francesco Anania di radio Milazzo e dal cabarettista Giovanni Merrina e allietata dalla ballerina Silvia Scotto, dalle scuole di ballo El Talisman e Dancing Art e dall’eccezionale Roberta Macrì. Durante la serata l’Associazione Sostegno ha proseguito la raccolta di fondi per l’acquisto di un pulmino attrezzato per i diversamenti abili.
Prossimi appuntamenti organizzati dalla zonale Anas di Santa Lucia, giorno 20 agosto presso il chiostro del Sacro Cuore di Santa Lucia del Mela, per la presentazione del libro di poesie “Essenze di emozioni” dell’artista luciese Antonio Giunta.

Commenti