Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NEBRODI RALLY, 5 E 6 DICEMBRE TORNA LO SPETTACOLO SULLE LEGGENDARIE “PIETRAZITA” E “RACCUIA”

Il 5 e 6 dicembre lo spettacolo del Nebrodi Rally. Tornano a rombare i motori su due prove leggendarie come “Pietrazita” e “Raccuia” alla gara organizzata da CST Sport. Start, traguardo e centro servizi a Castell’Umberto

Gioiosa Marea (ME), 1 novembre 2015 - Il 5 e 6 dicembre motori accesi per il Nebrodi Rally. Il rally day organizzato dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea, che riporterà le auto da corsa in un territorio ad alta vocazione sportiva. Due nomi altisonanti per le prove speciali in programma: “Pietrazita” e “Raccuia”, due tratti cronometrati da circa 7 Km ciascuno, che riportano alla mente le leggendarie sfide di caratura tricolore ed europea, su tratti di strada altamente spettacolari ed impegnativi.

Sede della partenza, del traguardo finale e del centro servizi, sarà la caratteristica Castell’Umberto, dove sabato 5 dicembre si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. Dallo start al traguardo gara tutta in un giorno, con i parchi assistenza a Sinagra a ridosso del fiume, come i riordinamenti.
Saranno sei le prove speciali in totale. Le iscrizioni si apriranno venerdì 6 novembre per chiudersi lunedì 30.

Un territorio ad alta vocazione sportiva e rallistica in particolare, un cui la competizione è profondamente sentita e pertanto, voluta e desiderata. Il Nebrodi Rally ha tutti gli elementi per rivelarsi un volano di promozione per un territorio unico ad alta potenzialità, come ha in più occasioni confermato.

-“Dopo i successi raccolti dalle altre gare ed in ultimo dall’evento Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli, CST è stata chiamata a supporto di una competizione importante per un territorio prezioso - ha spiegato Luca Costantino, Presidente della scuderia gioiosana - la formula del rally day è stata scelta per il rilancio completo di una competizione ad alto gradimento, posizionata strategicamente a fine stagione”-.

Commenti