Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SANITA’ SICILIA. GRASSO (FI): CONCRETEZZA E ZERO SPECULAZIONI POLITICHE. GUCCIARDI PRESENTI LA NUOVA RETE OSPEDALIERA

30/12/2016 - “L’assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi venga quanto prima in commissione all’ARS a presentare il piano di riorganizzazione della rete ospedaliera siciliana. Non si aspetti oltre per dare risposte ad una popolazione che chiede servizi più efficienti e di migliore qualità, ben distribuiti sul territorio, e che garantiscano ai cittadini il sacrosanto diritto alla salute. L’assessorato guardi con determinazione all’obiettivo, al di là di inutili e pretestuose speculazioni politiche, delle immancabili promesse romane, e si impegni altresì a vigilare sul corretto funzionamento delle direzioni generali delle ASP”, lo dichiara l’onorevole Bernardette Grasso di Forza Italia, vice presidente della commissione Sanità all’Assemblea regionale siciliana.

“Gucciardi affronti da subito il nodo concorsi, e si impegni a colmare i gap dovuti alla mancanza delle attrezzature minime in numerose strutture, principalmente nelle province, Messina in primis – prosegue Grasso –. Tra le altre emergenze si affronti il nodo autismo, problematica per la quale ho profuso tutto il mio impegno, sollecitando anche la Regione a recepire quanto meno le linee guida nazionali. Dall’assessorato aspettiamo proposte di buon senso e non la solita tarantella utile solo a garantire gli interessi di certa politica”.

Commenti