Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

DANIA MONDELLO: A MESSINA L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PERSONALE DELL'ARTISTA MESSINESE

Inaugurazione mostra personale di Dania Mondello alla Feltrinelli di Messina - mercoledì 13 dicembre ore 20.00

Messina, 13 dic 2017 - Appuntamento speciale alla Feltrinelli Point di Messina che mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 20.00, ospiterà l'inaugurazione della mostra personale dell'artista messinese Dania Mondello. Saranno in totale una decina le opere che saranno esposte negli spazi della libreria di via Ghibellina n. 32: lavori realizzati con tecnica mista, nei quali il colore la fa da padrona, uscendo fuori dagli schemi accademici e che esprimono il talento di questa pittrice.
I visitatori della mostra avranno anche l'opportunità di partecipare a un apericena e dialogare con l'artista.

Biografia:

Dania Mondello nasce a Messina il 21 Gennaio 1982. Consegue il Diploma Universitario in Operatore dei Beni Culturali con indirizzo Archeologico alla Facoltà di Lettere e Filosofia della sua città. Successivamente si laurea presso l'Università degli Studi di Firenze. Dopo la laurea frequenta con successo l'Accademia di Belle Arti Mediterranea ottenendo la laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con indirizzo Decorazione.
Ha al suo attivo numerose collettive di pittura, esperienze lavorative in ambito scolastico ed è titolare del laboratorio di pittura "Naturarte" presso la sua Azienda Agricola Didattica "La Vecchia Mimosa".
Fa parte dell'equipe di artisti che dipinge i Supereroi DC Comics sulle fiancate delle navi Tirrenia.

Commenti