Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EPIFANIA DEL 2018, LA FESTA DELL’AUSER A GIOIOSA MAREA

Venerdì 5 gennaio alle ore 17:00 si terrà, nei locali della sede AUSER di S. Giorgio di Gioiosa Marea, la Festa dell'Epifania del 2018. Come ogni anno, torna quest'iniziativa che rappresenta un appuntamento teso a creare integrazione intergenerazionale, un momento per trasmettere memoria fra varie generazioni.

Gioiosa Marea (Me), 4 gennaio 2018 - L’AUSER, l'associazione di volontariato e promozione sociale tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società, lavora ormai da diversi anni per sviluppare iniziative legate alle tematiche della terza età. Nata nel 1989, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione, valorizzare l'esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani, sviluppare rapporti di scambio con le generazioni più giovani.

L'AUSER è presente in tutta Italia con oltre 1.500 sedi e più di 300.000 iscritti. La sede di S. Giorgio di Gioiosa Marea è attiva da anni e mantiene uno sguardo attento sui problemi legati alla terza età, come la solitudine, e promuove il vivere bene anche attraverso un'integrazione che dia valore alle persone a tutte le età. L'associazione è, inoltre, in forte crescita come dimostra il suo allargarsi, quest'anno, anche al centro di Gioiosa Marea.

Appuntamento, dunque, con la Festa dell'Epifania 2018 nella sede di S. Giorgio, in via stazione, accanto al Bar Buttò, alle ore 17:00, per una serata che promette momenti di grande divertimento e intrattenimento da trascorrere tutti insieme e in allegria.

Commenti