Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

DI MAIO IN SICILIA: " L’ALTERNATIVA SONO FINTE COALIZIONI SENZA NULLA IN COMUNE"

Tutte confermate le tappe che il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio affronterà in Sicilia venerdì 2 e sabato 3 febbraio per divulgare il programma di governo del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Sabato 3 febbraio il primo incontro è in programma alle ore 10.00 a Scicli (Rg) al cineteatro Italia di Largo Gramsci, mentre alle 15.00 il tour farà tappa a Caltanissetta al centro polivalente Michele Abbate in via Salvatore Averna, 234. In quella occasione, saranno presenti tutti e 28 i candidati siciliani dei collegi Uninominali per il Movimento 5 Stelle di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Alle ore 18.30 infine Di Maio, sarà a Palermo per un breve incontro con la stampa nelle adiacenze del porto da dove il candidato premier si imbarcherà per proseguire il #Rally per l’Italia in Sardegna.

Luigi Di Maio: "Dopo tre mesi rieccomi in Sicilia, prima tappa pubblica a Catania. Più tardi (alle 18) sarò a Siracusa, poi Avola (20.30) e domani Scicli e Caltanissetta. Da tre mesi questa regione ha un governo, ma di fatto è completamente paralizzata. L’accozzaglia di impresentabili che per mesi abbiamo denunciato ha creato solo caos... e così sarà per l’Italia se non governerà il MoVimento 5 Stelle, visto che l’alternativa sono finte coalizioni senza nulla in comune, senza un programma e senza un candidato alla Presidenza del consiglio. Speriamo che il 4 marzo la Sicilia possa essere da monito... e che i siciliani stavolta partecipino in massa!"

"I prossimi trenta giorni valgono come dieci anni perché tra un mese potremmo svegliarci e avere un governo 5 stelle! Chiedo anche a voi, in questi trenta giorni, di mettere il massimo delle vostre energie. Stateci vicino, attivatevi e supportateci come potete. Questo è il mio nuovo sito: https://www.luigidimaio.it all’interno trovate già materiali da scaricare, il nostro programma, il link per le donazioni della campagna elettorale e i contatti ufficiali. Al più presto pubblicheremo anche tutte le ultime tappe del Rally per l’Italia".

Commenti