Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

LEGA SICILIA: LO MONTE INCONTRA I CITTADINI DI CASTELMOLA

Messina, 6 febbraio 2018 - Domani alle 18, all'Auditorium Comunale di Castelmola, in piazza S.Antonio, l'Onorevole Carmelo Lo Monte incontrerà amici e simpatizzanti della Lega Sicilia per trattare e illustrare programma e soluzioni di governo da sottoporre all'elettorato in occasione delle prossime elezioni politiche del 4 marzo. "Sarà un'occasione importante - precisa Lo Monte - per confrontarsi con esponenti, simpatizzanti, categorie del mondo del lavoro e dell'associazionismo al fine di ottenere quella fiducia che premia un modello di strategia e risposta alle esigenze dei territori e alle loro caratteristiche"

Ancora una volta al centro del programma un progetto territoriale: "Un territorio che abbia la possibilità di esprimere la propria classe dirigente non soltanto alla Regione ma anche al Parlamento Nazionale. Così come hanno fatto i leghisti al nord – ribadisce Lo Monte - attraverso la costituzione di un partito che difende il proprio territorio dal centralismo romano"

Ad aprire i lavori il Presidente del Consiglio Comunale di Castelmola, Massimiliano Pizzolo, a seguire il saluto del Sindaco Orlando Russo e l’intervento dell'on. Carmelo Lo Monte che concluderà l’incontro.

Commenti