Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NEO SCHIAVISMO IN SICILIA: NEGOZIANTE CINESE PAGAVA RAGAZZE SICILIANE 1,60 € L'ORA, VIOLATI I DIRITTI

Palermo, 24/02/2018 - A seguito dell'indagine della polizia di Catania che ha portato alla denuncia di un negoziante cinese, che pagava due ragazze siciliane 1,60 euro l'ora oltre a violare diritti elementari di igiene e sicurezza ai lavoratori, arriva la denuncia degli indipendentisti.
"Le condizioni economiche dell'Isola sono ormai così precarie che stiamo giungendo quasi ad una nuova forma di schiavismo. E questo non riguarda solo gli immigrati, ma purtroppo anche i Siciliani" - lo dice Ciro Lo Monte segretario del Movimento siciliani Liberi. “Queste forme di sfruttamento vanno lottate duramente con la repressione, ma soprattutto con la fiscalità di vantaggio, la sburocratizzazione e la continuità territoriale”- continua Lomonte - "in una parola con il superamento dell'attuale condizione coloniale in cui la Sicilia è tenuta da parte dei partiti italiani".

Commenti