Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SANITA’: M5S, TUTELARE OSPEDALE SAN VINCENZO DI TAORMINA

PALERMO, 5 FEBBRAIO 2018 - “La cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina è un’eccellenza del Meridione e un riferimento importante per i piccoli pazienti e le loro famiglie da preservare e tutelare. È un simbolo positivo della sanità che funziona”. Lo dicono il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Valentina Zafarana il deputato regionale Antonio De Luca, che stamattina insieme al deputato nazionale Alessio Villarosa e alla candidata del M5S all'uninominale del Senato Grazia D'Angelo hanno fatto un sopralluogo nell’ospedale San Vincenzo di Taormina (Me) e visitato il pronto soccorso e i reparti di chirurgia e di cardiochirurgia pediatrica. “Abbiamo raccolto le istanze dei medici e degli infermieri che operano nella struttura – dicono i parlamentari - che lamentano un organico insufficiente a fronte del numero dei posti letto e difficoltà in particolare in alcuni periodi dell’anno, come nella stagione estiva, quando l’utenza aumenta in proporzione all’aumento delle presenze turistiche”.

Per Zafarana e De Luca il nosocomio “va potenziato e difeso in quanto rappresenta un riferimento importante, non solo per la comunità locale ma anche per i malati del Sud Italia”. "Chiederò - afferma De Luca - un incontro all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza per discutere del futuro della cardiochirurgia pediatrica di Taormina affinché dia garanzie sul mantenimento degli alti standard offerti, fino a quando non sarà chiaro quale sarà il futuro del reparto, perché non può accadere che le incertezze influiscano negativamente sulla salute dei piccoli pazienti dell’ospedale”.


Commenti