Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANNARITA SIDOTI “ LEGGERA COME L’ARIA”, UN CANTO PER RICORDARE LA CAMPIONESSA

Gioiosa Marea (Me), 14/05/2018 - Per rendere omaggio ad Annarita Sidoti, atleta di Gioiosa Marea, stella della marcia e dello sport italiano, considerata una delle più grandi campionesse dell’atletica italiana, è stato composto il canto dal titolo: “ Leggera come l’aria”.
Il brano che regala forti e intense emozioni a chi l’ascolta, è stato ideato e promosso dal Poeta Rosario La Greca di Brolo, tra l’altro autore del testo e interpretato con grazia e professionalità da Sofia Nici; alla sua realizzazione, per la parte musicale, ha collaborato il M° Giuseppe Faranda.
Un binomio vincente quello del Poeta brolese con il M° Faranda, che ha portato, tra l’altro, alla realizzazione del Cd di canti religiosi dal titolo:”L’infinito desiderio di Dio” e di tantissime altre opere musicali, che negli anni, hanno avuto un notevole riscontro di critica, tra cui il canto ufficiale della Beata Vergine Maria di Lourdes di Gliaca di Piraino, dal titolo: “Risplende di luce il Tuo sorriso”.
È possibile ascoltare il canto su YouTube scrivendo: canto Annarita Sidoti.

Commenti