Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“AGOSTO IN... FIERA A MESSINA 2018": LA TERZA EDIZIONE DI FIERI DI ESSERE

"Agosto in... Fiera a Messina 2018": questa mattina presentata la terza edizione di Fieri di Essere. Lunedì 20 agosto alla sala Ovale del Comune la presentazione di “Agosto in…Musica” & “Agosto in…Teatro”

Messina, 17 agosto 2018 - Questa mattina conferenza stampa di presentazione della due giorni Fieri di Essere, promossa da Antonio Ramires e da un gruppo di associazioni. Mentre sarà presentata nel dettaglio lunedì mattina, 20 agosto, alle 10.30, nella sala Ovale di palazzo Zanca la seconda parte del programma “Agosto in… Fiera a Messina”, promosso dalla società Fratellone s.r.l. di Claudio Prestopino con il patrocinio di Autorità Portale, Comune di Messina, Città Metropolitana.
Sino al fine settimana spazio agli stand e al parco giochi. Dal 20 parte invece “SportinFiera”, grazie alla sinergia con Alessandro Arcigli, delegato provinciale del Coni di Messina. Il 20 e il 21 agosto, la terza edizione di Fieri di Essere e poi “Agosto in…Musica” & “Agosto in…Teatro” che dal 22 sino al 30 agosto proporrà alla città un ricco programma di appuntamenti di qualità.

Il programma:
4 -18 agosto: “Agosto in…Fiera a Messina”, Stand, area giochi.
4-30 agosto: “C’era una volta” mostra fotografica sulla Fiera di Messina a cura dell’architetto Nino Principato
Dal 20 al 30 agosto: “Sportinfiera – Festa dello Sport” – A cura del Coni delegazione di Messina
20 e 21 agosto: “Fieri di Essere” 3^ edizione
Dal 22 al 30 agosto “Agosto in…Musica” & “Agosto in…Teatro”
22 agosto, Tango Mood - Quartetto Atipico & Federico Pierro
23 agosto, Viva Modugno - Quintetto Atipico e Riccardo Pirrone
24 agosto, EbbaneSiS in “Serenvivity”
25 agosto, Enrico Lo Verso “Uno Nessuno Centomila”
26 agosto, “Kamikaze” Lucio Dalla Tribute
27 agosto, “Senza Rete”, Omaggio a Mina con le Glorius Quartet
28 agosto, Aria di Faber, Orchestra Sinfonietta & Giancarlo Parisi
29 agosto, Dario De Luca “Va pensiero che io ancora ti copro le spalle”, compagnia Scena Verticale
30 agosto, ActorGym “7 minuti”

Commenti