Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PIERO PELÙ A PORTO D’ARTE 2018, DOPO CAPAREZZA IL ROCKER FIORENTINO

Dopo Caparezza, il Castello a Mare ospita la musica del rocker fiorentino. E’ in arrivo il “Warm up tour”. “Warm Up” come “riscaldamento” per una vita dedicata alla musica, come quella di Piero Pelù.
Palermo, 7 agosto 2018 - Estate sui palchi di tutta Italia per la voce più rappresentativa del rock italiano. Pelù torna dal vivo e la sua esibizione raggiungerà anche il Castello a Mare di Palermo per la seconda tappa della decima edizione di Porto d’Arte, domani 8 agosto.
“Energia, energia, nuove idee e voglia di stare sempre con la mia Dea Musica. Stavolta coi Bandidos ma senza scordare mai i Litfiba. Ci vediamo in giro ragazzacci!”. Così Piero Pelù sintetizza la sua estate, un’intera stagione in tour sui palchi italiani con i Bandidos, ovvero Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e a i cori e Ciccio Licausi al basso, in cui suonerà sia brani dei Litfiba sia brani della sua carriera solista, aggiungendo alcune nuovissime e trascinanti cover e ripercorrendo una carriera musicale che ha accompagnato tante generazioni.
Porto d’Arte è organizzato da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia.
_____________________
L’ingresso al Castello a Mare avverrà da via Patti Prevendite: TicketOne, Tickettando, Ctbox e Circuito Box Office Sicilia. Il botteghino aprirà alle 18



Commenti