Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CORRAO (M5S): TAPPA N. 100 DEL #SICILIAIN390TAPPE A ROCCAFIORITA

A pranzo con tutti gli abitanti del paese. Singolare iniziativa dell'eurodeputato M5S Ignazio Corrao. Tappa n. 100 del #SiciliaIn390Tappe a Roccafiorita (ME)

Palermo 26 settembre 2018 - Per la tappa numero 100 del suo tour che lo sta vedendo impegnato in tutti i comuni siciliani, ha invitato a tavola tutti gli abitanti del più piccolo comune del mezzogiorno d’Italia. L’iniziativa è del deputato europeo del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao, che ha deciso di festeggiare in questo modo a Roccafiorita (ME) il centesimo comune del suo #SiciliaIn390tappe, il tour che lo sta vedendo impegnato a toccare letteralmente tutti i comuni siciliani entro la prossima primavera. L’appuntamento, organizzato insieme al sindaco della cittadina messinese Concetto Orlando e ad alcuni simpatizzanti, è in programma sabato 29 settembre alle ore 12.30. “L’idea - spiega Corrao - è quella di poter avere il privilegio di stringere la mano a tutti gli abitanti del Paese, condividere con loro la tavola e più in generale, quella di conoscere a fondo ogni criticità, pregio, emergenza o eccellenza di ciascun comune della Sicilia.

Ovviamente, stiamo macinando molti chilometri e ho pochissimo tempo a disposizione perché i lavori di delegazione tra Bruxelles, Roma e Strasburgo impegnano moltissimo, ma è una sfida davvero stimolante. Molte delle nostre azioni istituzionali, derivano proprio dalla conoscenza dei territori e dalle istanze dei cittadini. Non ultima ad esempio è l’abolizione delle aste a doppio ribasso per determinare i prezzi con i quali la grande distribuzione mette in commercio i prodotti dell’agroalimentare. Un provvedimento che ha incassato l’ok anche dalla commissione DEVE del Parlamento Europeo”. Insieme a Corrao ci saranno tra gli altri, la capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Valentina Zafarana, i deputati M5S all’Ars tra i quali Antonio De Luca e Luigi Sunseri, la testimone di giustizia e neo deputata alla Camera Piera Aiello ed ancora altri portavoce e simpatizzanti.

Commenti