Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, AUDIZIONI E PREMI NELLA COMPAGNIA DEI BALOCCHI

Messina, 20/09/2018 - La Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri si appresta a mettere in scena musical a debutto e in riallestimento. Come sempre, in scena ci saranno allievi e performer esperti. E domani, venerdì 21 settembre, nella sede di viale della Libertà 1, a Messina, alle ore 10 si terranno le audizioni per gli aspiranti Balocchi. Ma non è tutto. La Stagione 2017/2018 si conclude con l’assegnazione dei premi messi a disposizione dalla Luna Obliqua Teatro, alla quale fa capo l’ensemble artistico. La borsa di studio “Un anno con i Balocchi” è stata assegnata a Martina Nicosia, la studentessa dell’istituto Jaci di Messina che si è particolarmente distinta nel laboratorio teatrale dell’istituto scolastico e avrà così l’opportunità di affinare gratuitamente il proprio talento nella Scuola di musical di Sasà Neri.

Francesco Gerbino (21 anni, con i Balocchi dal 2016) e Simone Siclari (22 anni, dal 2015 con i Balocchi e dal 2016 con EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri) vincono invece viaggio, soggiorno e biglietti per musical a Londra nella prossima primavera, quando sia le attività della Compagnia sia gli impegni di studio dei due performer consentiranno un breve stacco. Tutti i premiati sono stati votati non solo dall’equipe della Luna Obliqua ma anche dai loro “colleghi” Balocchi. E per la nuova stagione, in premio per i due Balocchi più meritevoli ci sarà il viaggio-soggiorno a Disneyland Paris.


Commenti