Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

HOGWARTS A GIGLIOPOLI 2018, GRANDI OCCASIONI D'INCONTRO E DIVERTIMENTO

 Milazzo, 22 ottobre 2018 – La fine del mese di ottobre e l'inizio di novembre regaleranno a Gigliopoli grandi occasioni d'incontro e divertimento. Tante sono, infatti, le iniziative che bollono in pentola per questo periodo fervido di attenzioni nei confronti di eventi che possano aiutare la “Città dei bambini spensierati” a riassaporare l'essenza stessa del luogo e ad espletare le finalità del progetto per le quali è sorta questa meravigliosa realtà. Per questo motivo tutto il ricavato delle manifestazioni sarà interamente utilizzato a sostegno delle attività portate avanti dall'Associazione Il Giglio.

Si inizierà il 28 Ottobre con “Il mercato di Gigliopoli – I sapori della terra”. Un'iniziativa in collaborazione con commercianti, imprenditori e amanti delle novità di Milazzo e dintorni, che si svolgerà domenica mattina dalle 9.00 alle 14.00. Si tratta di un evento che ha come obiettivo quello di creare un’occasione di incontro e condivisione, in cui si costruire fiducia e diffondere consapevolezza; è una piazza, dove poter scambiare quattro chiacchiere e fare una passeggiata insieme; uno spazio aperto in cui far correre e divertire i bambini; un crocevia in cui far nascere e costruire storie; ma è soprattutto un mercato contadino, costellato di artigiani e gente che agendo secondo i sapori antichi, costruisce il progresso, il futuro buono, consapevole e attento. Durante la giornata sarà possibile usufruire del bar di Gigliopoli, mentre per il pranzo si potranno gustare ottimi piatti caldi, insalate e dolci.

A seguire il 31 ottobre, Gigliopoli ospiterà “La Festa dei maghi e delle streghe”. In occasione di Halloween, l'evento - incentrato sul mondo di Harry Potter e dedicato ai più piccoli - sarà animato da laboratori di magia, pesca di beneficenza, festa danzante e punto ristoro dove i genitori potranno passare un pomerggio insieme ai loro figli, a partire dalle ore 17.30.
Per concludere , il 3 Novembre si procederà con la II edizione della “Cena ad Hogwarts”. Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna la cena a tema insieme a tutti i professori della scuola di magia più famosa del mondo. Dalle ore 20.00, sarete catapultati direttamente nei luoghi della saga harrypottiana per vivere un'esperienza magica: ricche e genuine portate vegetariane saranno condite da divertimenti e giochi. La cena a tema si articolerà come una sfida tra le quattro casate, ma solo una di queste vincerà. Tante altre sorprese vi attenderanno...ma ci riserviamo di invitarvi direttamente qui a Hogwarts - ops a Gigliopoli - prenotando al numero 090/9281274.

Commenti