Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MICCICHÈ: “BASTA FAKE SULL’ARS, QUERELERÒ PER VILIPENDIO I 5 STELLE”



Miccichè: “Basta dati falsi sull’Ars
Querelerò per vilipendio il gruppo del M5S”
Presentato anche il nuovo sito web
Il presidente: “Coniuga trasparenza e aspetti storico-culturali del Palazzo Reale”

Palermo - "Ho dato mandato agli avvocati di querelare per vilipendio all’Ars il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, perché sono stati dati in pasto all’opinione pubblica cifre false sui costi del Parlamento siciliano. Chiedo, inoltre all’onorevole Stefano Zito di dimettersi dal Consiglio di presidenza dell'Assemblea, perché conoscendo il bilancio non può continuare a dire falsità”. Così il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, a margine della presentazione del nuovo sito web di Palazzo dei Normanni, replicando al M5S che aveva sostenuto che l’Ars costa mille euro al minuto. “Non posso consentire al M5S di continuare a massacrare quotidianamente le istituzioni”, ha aggiunto.
Presentando il nuovo sito, curato dalla digital agency IM*MEDIA, il presidente ha detto che: "l'Assemblea regionale siciliana adesso ha un nuovo sito web chiaro, di facile fruizione e accessibile a tutti. Il progetto coniuga con successo le esigenze di trasparenza della pubblica amministrazione e gli aspetti storico-culturali del Palazzo Reale”.
“Il sito è formato da più sezioni distinte ma che dialogano tra loro – ha spiegato - Le pagine dedicate all'Assemblea regionale siciliana permettono di conoscere i lavori delle commissioni, di seguire le sedute d’Aula, di accedere ai resoconti parlamentari, alla banca dati che risale al 1947 e all'emeroteca, una delle più complete in assoluto. L’altra sezione sulla storia millenaria del Palazzo consente, invece, ai visitatori virtuali di scoprirne i segreti, invogliandoli a venire ad ammirare il monumento storico più bello del mondo”, ha concluso.

Commenti