Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO. OLTRE SI PUÒ…DALLA LISTA NASCE IL NUOVO MOVIMENTO POLITICO CULTURALE

17/05/2019 - Come anticipato nel video comunicato divulgato all’indomani delle elezioni amministrative del 28 Aprile scorso…noi ci siamo e ci saremo per il nostro paese! Ed ecco il primo passo concreto, dalla lista che ha partecipato alle scorse amministrative nasce il movimento politico culturale “OLTRE si può” un passaggio, un’evoluzione che possiamo definire consequenziale per poter tener fede agli impegni presi con i nostri compaesani. È pur vero che non siamo presenti nel consiglio comunale ma questo non può essere un motivo ostativo, ne tanto meno una scusa, per abbandonare il nostro progetto, per non continuare ad interessarci del nostro paese.

Quindi il nostro impegno continuerà con spirito propositivo ma – se necessario – anche critico, ascoltando, proponendo, segnalando e – perché no – plaudendo quando le cose saranno fatte nel giusto modo ovvero anteponendo il bene di Brolo e dei brolesi a “tutto”!
Le porte della nostra sede saranno aperte a tutti, saranno richieste ed intese come imprescindibili solo poche peculiarità ovvero voglia di fare, impegno, zero personalismi e tanto amore per il nostro paese.
Quindi noi ci siamo e siamo pronti a buttare il cuore oltre l’ostacolo per il nostro paese.


Commenti