Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

AGEA: "NOMINA COMACCHIO INOPPORTUNA, STILE PRIMA REPUBBLICA"

Lombardo (M5S). "Nomina Comacchio all'AGEA inopportuna, stile Prima Repubblica"

Palermo, 14 agosto 2019 – "A dir poco del tutto inopportuna". È questo il commento del deputato M5S alla Camera, Antonio Lombardo, relativo alla nomina, triennale, di Andrea Comacchio in qualità di direttore dell'Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA), firmata dal ministro leghista dell'Agricoltura Centinaio.
"Anziché dimettersi, come l'evoluzione della crisi innescata da Salvini imporrebbe - afferma Lombardo - Centinaio pensa bene di sottoscrivere una nomina per tre anni in un'istituto che gestisce miliardi".

"Comacchio - prosegue Lombardo - è un dirigente del Mipaaft nominato dalla Lega, nonché un ex dirigente della Regione Veneto. Insomma, una persona al totale servizio della Lega e di Zaia, che purtroppo hanno il pieno controllo sul Mipaaft, e i risultati infatti lo dimostrano".
"Al caos politico che i leghisti hanno creato - conclude Lombardo - ora si aggiunge la beffa, con una nomina last minute in pieno stile da Prima Repubblica".


Commenti