Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MISH MASH FESTIVAL: LA PLASTICA GRANDISSIMA... ASSENTE

Milazzo (Me), 13/08/2019 - Serata splendida per l’esordio del Mish Mash Festival. Centinaia di ragazzi in fila già dal prima pomeriggio, per non lasciarsi scappare la prima fila di fronte a quel palco che avrebbe poi ospitato gli attesissimi artisti: Pinguini Tattici Nucleari e Rovere hanno portato al primo soldout al festival milazzese, i cui conti finali dicono: duemila paganti, circa cento volontari, duecento collaboratori e più di cinquanta giornalisti accorsi a quello che è ormai diventato un punto di riferimento per la musica dal vivo in Italia.
Un ottimo riscontro hanno ricevuto anche i live di Pippo Sowlo, Splendore, la selezione musicale dei catanesi di Fico, e le installazioni di La Spada e Carmelo Isgrò, legate al tema della plastica, grandissima assente del festival: gli organizzatori sono riusciti a farne a meno, affidandosi per l’acqua alle bottigliette Sant’Anna realizzate totalmente in materiale compostabile.
Grandissima attesa per le prossime due serate: Nitro, Eugenio in Via di Gioia, Nada stanno per arrivare in città, l’attesa è palpabile.

Commenti