Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MISH MASH FESTIVAL: LA PLASTICA GRANDISSIMA... ASSENTE

Milazzo (Me), 13/08/2019 - Serata splendida per l’esordio del Mish Mash Festival. Centinaia di ragazzi in fila già dal prima pomeriggio, per non lasciarsi scappare la prima fila di fronte a quel palco che avrebbe poi ospitato gli attesissimi artisti: Pinguini Tattici Nucleari e Rovere hanno portato al primo soldout al festival milazzese, i cui conti finali dicono: duemila paganti, circa cento volontari, duecento collaboratori e più di cinquanta giornalisti accorsi a quello che è ormai diventato un punto di riferimento per la musica dal vivo in Italia.
Un ottimo riscontro hanno ricevuto anche i live di Pippo Sowlo, Splendore, la selezione musicale dei catanesi di Fico, e le installazioni di La Spada e Carmelo Isgrò, legate al tema della plastica, grandissima assente del festival: gli organizzatori sono riusciti a farne a meno, affidandosi per l’acqua alle bottigliette Sant’Anna realizzate totalmente in materiale compostabile.
Grandissima attesa per le prossime due serate: Nitro, Eugenio in Via di Gioia, Nada stanno per arrivare in città, l’attesa è palpabile.

Commenti