Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Hotel Riviera Messina, sopralluogo con la presenza della stampa per la vendita dell'immobile

Hotel Riviera, domani 9 novembre sopralluogo del Sindaco metropolitano Cateno De Luca con la presenza della stampa. Pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse e fissato il prezzo di vendita dell'immobile.

Messina, 8 nov 2019 - L'appuntamento con i giornalisti è fissato al bar Ritrovo dello Stretto di Viale della Libertà alle ore 9.15. Il prezzo di alienazione della struttura di viale della Libertà fissato a 10.808.405,97 euro. Il Sindaco metropolitano Cateno De Luca domani 9 novembre effettuerà un sopralluogo negli appartamenti e nei locali dell'ex Hotel Riviera per valutare le ipotesi di trasferimento dei beni di proprietà della Città della Metropolitana, in relazione al piano di dismissioni redatto da Palazzo dei Leoni ed in conseguenza dell'ipotesi di offerta d'acquisto avanzata dall'Agenzia per il Risanamento (Arisme), finalizzata all'assegnazione di alloggi da destinare alla famiglie interessate dallo sbaraccamento e dal risanamento delle aree cittadine degradate.
Al sopralluogo sono invitati tutti gli organi di stampa e l'appuntamento è fissato alle ore 9,15 presso il bar “Ritrovo dello Stretto”, Viale della Libertà 291, Messina, da dove ci si sposterà per l'effettuazione del sopralluogo dell'immobile.

Nel frattempo la IV Direzione “Servizi Tecnici Generali” Servizio “Edilizia Metropolitana” della Città Metropolitana di Messina ha reso noto di aver pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse per la vendita dell'ex Hotel Riviera e di 3 locali commerciali posti al piano terra dello stesso stabile sito in Viale della Libertà per un importo complessivo di 10.808.405,97 euro e fissandone il termine di presentazione della richiesta entro le ore 12 di venerdì 29 novembre 2019.

Commenti