Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

#Coronavirus Sicilia: avviata la campagna di vaccinazione, 650 positivi oggi

Palermo, 28 dicembre 2020 - È stata avviata anche in Sicilia la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus. La prima iniezione è stata effettuata, all'ospedale Civico di Palermo, al primario del Pronto soccorso Massimo Geraci. In questa primissima fase, le dosi di vaccino arrivate nell'Isola sono 685 e verranno destinate al personale sanitario e agli ospiti delle Rsa. Presenti al Civico il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l'assessore alla Salute Ruggero Razza.

Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 38 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. In terapia intensiva sono in cura 175 persone (una in più rispetto a ieri). Il dato dei guariti è pari a 543 persone. Ventotto (28) i decessi. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 650. I tamponi molecolari processati sono stati 5693.
Questo il report dei contagi nelle province: 4 #Agrigento, 89 #Caltanissetta, 117 #Catania, 49 #Enna, 112 #Messina, 187 #Palermo, 33 #Ragusa, 56 #Siracusa, 3 #Trapani.

Commenti