Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

PIRAINO. TRA MARKETING E ANTROPOLOGIA LA PRESENTAZIONE DEL BRAND PIRAINESE “TORRI E GUSTO”

Domenica 18 Marzo, alle ore 18 l’iniziativa sarà presentata alla stampa e aperta a tutti coloro che vorranno “viaggiare” attraverso la cucina pirainese

Piraino (Me), 10 marzo 2012 - “Torri e Gusto”, l’innovativo marchio che identifica il progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Piraino e i ristoratori del comune sarà presentato alla stampa, agli amanti della buona tavola e a tutti coloro che vogliono immergersi nell’arte culinaria pirainese. Domenica 18 Marzo, alle ore 18:00 i ristoratori aderenti offriranno un aperitivo nei suggestivi locali dell’Antica Stazione di Posta Scinà, tra piccoli assaggi e la scoperta delle iniziative che caratterizzeranno la “Primavera del gusto” a Piraino. A piccoli passi cresce una nuova realtà a Piraino.

Menù che puntano sulla trasparenza, sulla promozione della tipicità, sulla rivalutazione delle economie e dei prodotti locali, ristoratori che aggiornano continuamente le loro tecniche, che si confrontano con realtà di più ampio respiro. Smaltimento dei rifiuti, buone pratiche, piccole idee per risparmiare su acqua e detersivi, prodotti a kilometro zero. Queste e molte altre le tematiche che saranno affrontate nella presentazione del brand pirainese che punta tutto sulla rivalutazione del concetto di gusto.

Da non dimenticare la partnership con l’organizzazione internazionale “SlowFood”, rappresentata da Rosario Gugliotta, responsabile di SlowFood Valdemone, che realizzerà a Piraino una serie di iniziative “Slow” legate alla tipicità del luogo.
Ristorante “Borgo Murauto”, Trattoria “U Vurparu”, Osteria “U Schiticchiu”, Trattoria “Bellavista”, Ristorante Anzà (Riviera del Sole), Pizzeria “Oasi”, Ristorante "La Scogliera", Ristorante “Ramon”, Trattoria “Da Costanzo” e la new-entry “Nais” vi invitano a un suadente incontro tra gusto, innovazione etradizione.

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