Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: CORSE CLANDESTINE DI CAVALLI, CINQUE DENUNCE

5/8/2009 - A Messina le corse clandestine dei cavalli sono "di rito". "Tutti sanno che a Messina all'alba di ogni domenica si svolgono queste gare ma chi di dovere dorme o se ne fotte" è lo sfogo di un cittadino.
"Le corse dei cavalli si tengono ogni domenica mattina verso le 4.30/ 5.00, partono dal viale Giostra e arrivano tutti sul viale della Libertà e poi sfrecciano verso Paradiso e Pace...lo sanno e lo sappiamo tutti. Sono mafiosi e vanno arrestati. Le forze dell'ordine lo sanno...cosa aspettano?" sbotta un altro.
Finalmente qualcuno si è mosso. Cinque persone sono state denunciate dagli agenti di Polizia della sezione Volanti con l'accusa di associazione per delinquere, maltrattamento di animali, organizzazioni di spettacoli vietati e violazione del divieto di combattimenti di animali, oltre ad attentato alla sicurezza della circolazione. I cinque sono rispettivamente i due fantini M.F. 45 anni, G.F. di 48 anni, i proprietari delle stalle, A.P., 65 anni, L.R., 38 anni, e di uno dei cavalli G.F., 45 anni, che ieri mattina alle 6.15 gareggiavano lungo la via Consolare Pompea.
Due meticci sono stati sequestrati e visitati da un veterinario dell'Asl.
http://www.giocoegiochi.com - foto: Ansa

Commenti

  1. Speriamo muoiano tutti questi FIGLI DI PUTTANA........30 DI GALERA MERDE

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.