Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

S. FILIPPO DEL MELA... UN TEMPO

II EDIZIONE E... STATE IN PIAZZA GARIBALDI
Martedì 25 Agosto 2009 - ore 21:00

23/08/2009 - Mantenendo la promessa dell'anno scorso, la nostra associazione, a conclusione del 30° anniversario della sua fondazione, riproporrà giorno 25 Agosto la II edizione di e...state in Piazza Garibaldi, particolarmente apprezzata dal pubblico filippese e non solo.
La manifestazione darà modo ai presenti di conoscere le nostre radici attraverso testimonianze del passato con racconti, canti e suoni della tradizione popolare.
L'ampio successo registrato esattamente un anno fa nella I edizione, rivela il vivo interesse dei nostri concittadini legato al passato, consapevoli di appartenere ad una civiltà fortemente globalizzata e in un paese che in questi ultimi decenni si è fortemente industrializzato.

Tante le novità e le sorprese che ci saranno quest'anno e che, ovviamente, non vi anticiperemo adesso.
Durante la manifestazione interverranno:

  • Antonella Trifirò - Soprano
  • Dario Tindaro Pino - pianoforte
  • "Malanova" - Gruppo Etnico

Il pubblico potrà inoltre osservare le foto e documenti originali che risaltano il lavoro e l'impegno della nostra associazione durato per ben 30 anni...

  • PATROCINIO:

  • Presidenza Provincia Regionale di Messina

  • Amministrazione Comunale San Filippo del Mela


http://upcfblog.blogspot.com

Commenti