Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

S. FILIPPO DEL MELA... UN TEMPO

II EDIZIONE E... STATE IN PIAZZA GARIBALDI
Martedì 25 Agosto 2009 - ore 21:00

23/08/2009 - Mantenendo la promessa dell'anno scorso, la nostra associazione, a conclusione del 30° anniversario della sua fondazione, riproporrà giorno 25 Agosto la II edizione di e...state in Piazza Garibaldi, particolarmente apprezzata dal pubblico filippese e non solo.
La manifestazione darà modo ai presenti di conoscere le nostre radici attraverso testimonianze del passato con racconti, canti e suoni della tradizione popolare.
L'ampio successo registrato esattamente un anno fa nella I edizione, rivela il vivo interesse dei nostri concittadini legato al passato, consapevoli di appartenere ad una civiltà fortemente globalizzata e in un paese che in questi ultimi decenni si è fortemente industrializzato.

Tante le novità e le sorprese che ci saranno quest'anno e che, ovviamente, non vi anticiperemo adesso.
Durante la manifestazione interverranno:

  • Antonella Trifirò - Soprano
  • Dario Tindaro Pino - pianoforte
  • "Malanova" - Gruppo Etnico

Il pubblico potrà inoltre osservare le foto e documenti originali che risaltano il lavoro e l'impegno della nostra associazione durato per ben 30 anni...

  • PATROCINIO:

  • Presidenza Provincia Regionale di Messina

  • Amministrazione Comunale San Filippo del Mela


http://upcfblog.blogspot.com

Commenti