Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Trofeo Mari e Monti, Messina, il 9 agosto la 2^tappa

Trofeo Mari e Monti, Messina, il 9 agosto la 2^tappa

Ad Alex Teran la sesta edizione della gara podistica di Montalbano Elicona
La gara ha rappresentato la prima delle due tappe previste dal "Trofeo Mari e Monti". Secondo gradino del podio per Enzo Giordano dell'Atletica Villafranca. Nella gara femminile vittoria per Maria Barresi della UISP Messina.

5/8/2009 - Si è svolta sabato 1 agosto, lungo le strade di Montalbano Elicona, la prima delle due tappe previste dalla 6^ Edizione del "Trofeo Mari e Monti", gara podistica riservata agli atleti tesserati UISP ed organizzata dalla A.S.D. Podistica Messina. Ad avere la meglio sul selettivo tracciato previsto dagli organizzatori è stato l'atleta messinese Alex Teran, tesserato per la società "Stilelibero". Con il tempo di 27'11'', Teran ha preceduto nell'ordine Enzo Giordano dell'Atletica Villafranca e Gaetano Caruso della Podistica Messina, autori rispettivamente del tempo di 27'55'' e 28'49''. Ottima, in termini numerici, la partecipazione alla gara maschile con la presenza complessiva di 29 atleti a contendersi il primato.

Nella gara femminile vittoria per Maria Barresi della UISP Messina che ha messo in fila le avversarie con il tempo di 34'59''. Seconda e terza piazza per due atlete tesserate con la Podistica Messina, Letizia Costa e Francesca Grasso. Piena soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione è stata espressa dal Sindaco di Montalbano Elicona, il Dott. Simone che ha ribadito l'importanza dell'appuntamento podistico, giunto ormai alla 6^ Edizione. La seconda tappa della manifestazione sarà in programma domenica 9 Agosto a Scaletta Zanclea con partenza prevista alle ore 18.30. Il regolamento della gara prevede che saranno inseriti nella classifica finale soltanto gli atleti che avranno preso parte ad entrambe le tappe del Trofeo.

di Carlo Larini (4 Agosto 2009)

Commenti