Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA SICILIA PROTAGONISTA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA

Palermo, 11 settembre 2009 - E’ una Sicilia da primato quella sbarcata al Festival del Cinema di Venezia: una vetrina di enorme prestigio nella quale la Regione ha potuto presentare ben tre film che ha contribuito a finanziare, a cominciare da “Baaria” di Giuseppe Tornatore.
“Le risorse che abbiamo investito - spiega il presidente Raffaele Lombardo - appartengono al nostro precedente Fas e consentono a un grande regista e ad attori meravigliosi di ergere un vero e proprio monumento alla nostra terra che, con le sue impareggiabili location, può davvero candidarsi a diventare la capitale europea del cinema”.
Alla Sicilia protagonista della sessantaseiesima edizione della mostra internazionale della Laguna e ai nuovi progetti dell’industria cinematografica sui quali la Regione ha deciso di puntare, il Tgweb (www.regione.sicilia.it/tgweb) dedica uno speciale.
Il Tgweb è visibile anche sul canale satellitare Sky 887 Administra.it, il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle ore 13.00 ed è inserito nel palinsesto di oltre 40 televisioni locali. Per le emittenti che ne faranno richiesta, registrandosi sul sito, il telegiornale, così come gli speciali, è disponibile in formato integrale broadcast ad alta risoluzione.

Commenti