Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, OGGI LA CONSEGNA DEI PREMI TINDARI DOPO 10 ANNI

Messina, 11/10/2009 - L'appuntamento col Premio Tindari è alle 18 di oggi, venerdì 11 settembre, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a Messina. Il Premio torna con l'adesione del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, col riconoscimento del Presidente del Senato Schifani e della Camera Fini, col patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Messina.
Il Presidente della Repubblica ha concesso una speciale medaglia. Il Premio Tindari aveva subito una interruzione di dieci anni, per la prematura scomparsa del suo ideatore e patron, Gianni Di Salvo. Sarà Palazzo Zanca la sede della cerimonia di consegna dei premi. A rappresentarlo la vedova del fondatore, Maria Irrera Di Salvo.

Il Premio Tindari si articola in cinque sezioni: solidarietà, Sicilia, spettacolo e giornalismo, cui si aggiunge uno speciale riconoscimento intitolato alla memoria del Cavaliere Gianni Di Salvo.

I vincitori di quest'anno sono Caterina Arcovito, Peppino Buzzanca, Albert Colajanni, Gianfranco De Laurentiis e Maria Irrera Di Salvo. Madrina della manifestazione sarà Daniela D’Urso Buzzanca, testimone dell’ultima edizione della rassegna prima della sua interruzione. Condurrà Daniela Bruzzone, la voce scelta e preferita da Gianni Di Salvo.

Commenti