Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO, RIATTIVATO IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA PER GLI UTENTI DEL MERCATO SETTIMANALE DI VIA VALVERDE

Milazzo, 11/09/2009 - E’ stato riattivato il servizio di bus navetta predisposto dal Comune a favore degli utenti del mercato settimanale di via Valverde. Il servizio, gratuito, sarà operativo già da giovedì 17 e sarà espletato con due autobus da 22 posti che faranno la spola col centro cittadino dalle 7 alle 13, ad intervalli di 15 minuti.

Il percorso del bus sarà il seguente: molo Marullo, piazza Roma. Via Risorgimento, via Vittorio Veneto, via Magistri, via Migliavacca, via San Paolino, asse viario, pi-scina comunale, MERCATO (palazzotto dello sport) e analogo tragitto per il ritorno.

A gestire il servizio sarà la Jonica spa – Trasporti e turismo _ sempre del gruppo AST.
“Un ulteriore impegno – ha affermato l’assessore Maurizio Cavallo – che aggiunto all’affitto dell’area per il parcheggio delle autovetture che presto contiamo di mettere a disposizione e alla riduzione del canone degli ambulanti, rappresenta un chiaro se-gnale della volontà di far sì che il mercato possa svolgersi nel modo migliore, in una sede che oggi ha le caratteristiche per garantire un servizio all’insegna della legalità, del controllo e del rispetto delle regole igienico-sanitarie.

Siamo pronti ad incontrare nuovamente gli ambulanti per conoscere le loro esigenze, purchè non si tratti di sterili polemiche, avallate magari da coloro che non conoscendo atti e situazioni, sono pron-ti ad ergersi a palatini popolari per proteste e levate di scudi”.

L’ufficio stampa

Commenti