Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AUTOSTRADE: IL TRAFFICO PREVISTO PER FINE ANNO

30/12/2009 - Rimossi tutti i cantieri. Fermi i mezzi pesanti il 1 e il 3 gennaio
Roma, 29 dicembre 2009 - Autostrade per l'Italia comunica che terminate le feste
di Natale in famiglia, in molti si metteranno in viaggio per trascorrere qualche giorno fuori porta e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.
La pioggia, secondo le previsioni meteo, caratterizzerà i viaggi in questi giorni, specie sulla Pianura Padana e sul versante Tirrenico; la neve sarà presente solo a quote alte sulla fascia alpina e prealpina.
Traffico intenso, fin dalla mattina di mercoledì 30 dicembre, attorno a tutte le maggiori città e nei pressi dei caselli che si collegano ai più grandi centri commerciali. Una maggiore densità del flusso veicolare è prevista anche verso le località di montagna.
Gli spostamenti saranno agevolati dalla rimozione di tutti i cantieri, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, che comunque non comporteranno riduzioni di corsie.
A tutti coloro che si metteranno in viaggio, Autostrade per l’Italia, raccomanda di:
informarsi sulle condizioni meteo e di traffico prima di partire;
rispettare i limiti di velocità e mantenere una condotta di guida prudente e responsabile;
effettuare frequenti soste nel caso si debbano affrontare lunghi percorsi;
allacciare le cinture di sicurezza anche sui sedili posteriori.
Il 1e il 3 gennaio i mezzi pesanti non circoleranno dalle ore 08:00 alle 22:00.
Per notizie dettagliate è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121 o il numero verde del CCISS 1518.
Per gli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono a disposizione i notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, RAI Onda Verde e i pannelli a messaggio variabile.

Commenti