Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREVISIONI METEO DEL 29/12/2009

29/12/2009 - MARTEDI 29 DICEMBRE 2009
NORD: cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni isolate e deboli sui settori
alpini occidentali , Liguria di Levante ed Emilia-Romagna. Dalla serata deboli precipitazioni sul Friuli Venezia Giulia.
CENTRO E SARDEGNA:
cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte e stratificate, dal pomeriggio possibili deboli precipitazioni su Toscana, Umbria e Lazio settentrionale.
SUD E SICILIA:
cielo nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte e stratificate, dal pomeriggio possibili deboli precipitazioni sulla Campania.
TEMPERATURE:
senza variazioni di rilievo.
VENTI:
moderati occidentali su Sardegna e Sicilia, deboli sud-occidentali sul resto del paese.
MARI:
molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, inizialmente molto mossi i restanti bacini occidentali con moto ondoso in attenuazione; poco mosso l’Adriatico, mosso il mar Ionio.

TENDENZA PER:
MERCOLEDI 30 DICEMBRE 2009
da nuvoloso a molto nuvoloso sulle regioni centro-settentrionali con precipitazioni sparse più frequenti su Liguria e Toscana settentrionale. Irregolarmente nuvoloso al sud con brevi precipitazioni sulla Campania.

TENDENZA PER:
GIOVEDI 31 DICEMBRE 2009
maltempo sul centro-nord con precipitazioni sparse, più frequenti su Liguria, Toscana e Lazio. Nuvoloso al sud con maggiori annuvolamenti sulla Campania con possibili brevi precipitazioni.

Commenti